Difference between revisions of "AE 1927, 124 (Q11574)"

From EAGLE MediaWiki
Jump to navigation Jump to search
(‎Created claim: Translation IT (P13): A Gaio Clodio Ilaro, titolare di un bisellium, al quale il consiglio municipale conferì le insegne dei decurioni, poichè egli, in occasione del conferimento del bisellium offrì alla comunità 25.000...)
(‎Set a reference)
Property / Translation IT: A Gaio Clodio Ilaro, titolare di un bisellium, al quale il consiglio municipale conferì le insegne dei decurioni, poichè egli, in occasione del conferimento del bisellium offrì alla comunità 25.000 sesterzi, con cui allestì, su richiesta di tutti, uno spettacolo gladiatorio, somma alla quale l'intera popolazione aggiunse altri 25.000 sesterzi per accrescere la fama del suo spettacolo, l'ordine degli Augustali a sue spese. In occasione della dedica di questa statua offrì a tutti indistintamente sul Campidoglio pane e vino e distribuì a ciascuno dei decurioni, degli Augustali e dei regales cinque denari. Spazio concesso per decreto dei decurioni. / reference
 +
Author: S. Orlandi
Author of publication: A. Di Biasio - M. D'Onofrio - E. Romano . P.G. Sottoriva
Publication title: Storia Illustrata di Formia
Place: Pratola Serra
Year: 2000
Page(s): 219

Revision as of 13:56, 25 February 2016

Honorary inscription
Language Label Description Also known as
English
AE 1927, 124
Honorary inscription

    Statements

    EDR073042
    0 references
    25324
    0 references
    249975
    0 references
    A Gaio Clodio Ilaro, titolare di un bisellium, al quale il consiglio municipale conferì le insegne dei decurioni, poichè egli, in occasione del conferimento del bisellium offrì alla comunità 25.000 sesterzi, con cui allestì, su richiesta di tutti, uno spettacolo gladiatorio, somma alla quale l'intera popolazione aggiunse altri 25.000 sesterzi per accrescere la fama del suo spettacolo, l'ordine degli Augustali a sue spese. In occasione della dedica di questa statua offrì a tutti indistintamente sul Campidoglio pane e vino e distribuì a ciascuno dei decurioni, degli Augustali e dei regales cinque denari. Spazio concesso per decreto dei decurioni.
    1 reference
    S. Orlandi
    A. Di Biasio - M. D'Onofrio - E. Romano . P.G. Sottoriva
    Storia Illustrata di Formia
    Pratola Serra
    2000
    219