Difference between revisions of "AE 2004, 357 (Q9519)"

From EAGLE MediaWiki
Jump to navigation Jump to search
(‎Created claim: Translation IT (P13): A P. Lucilius Gamala figlio di Publius, nipote di Publius, pronipote di Publius edile sacri Volkani, edile, cooptato come decurione gratuitamente per decreto dei decurioni, pontefice, duoviro quinquenn...)
(‎Set a reference)
 
Property / Translation IT: A P. Lucilius Gamala figlio di Publius, nipote di Publius, pronipote di Publius edile sacri Volkani, edile, cooptato come decurione gratuitamente per decreto dei decurioni, pontefice, duoviro quinquennale con potere censorio, creato dai comizi soprintendente della riscossione e della distribuzione del denaro pubblico. Nonostante, in vista dei giochi, avesse preso il compenso destinato agli attori dalle casse pubbliche, lo restituì e fece una donazione dal suo proprio patrimonio. Lo stesso, a sue spese, fece lastricare con la selce la via che è tangente il foro da arco ad arco,donò ai coloni un banchetto su duecentodiciassette triclini, per due volte diede un pranzo a sue spese per i coloni ostiensi, ricostruì a sue spese il tempio di Vulcano, costruì a sue spese il tempio di Venere, costruì a sue spese il tempio di Fortuna, costruì a sue spese il tempio di Cerere, insieme a M. Turranius fece fare a sue spese i pesi per il mercato, costruì a sue spese il tempio di Speranza, costruì il tribunale marmoreo nel foro. A costui fu posta per decreto dei decurioni, a spese pubbliche, una statua dorata, poi fu posta per decreto dei decurioni, a spese pubbliche, una statua bronzea molto vicino al tribunale del questore, pe il fatto che, avendo la res publica venduto le sue proprietà a causa della promessa di una battaglia navale, donò 15.200 sesterzi. I decurioni decisero di seppellirlo con un funerale pubblico. / reference
 +
Author: Camilla Campedelli

Latest revision as of 14:15, 23 November 2014

No description defined
Language Label Description Also known as
English
AE 2004, 357
No description defined

    Statements

    A P. Lucilius Gamala figlio di Publius, nipote di Publius, pronipote di Publius edile sacri Volkani, edile, cooptato come decurione gratuitamente per decreto dei decurioni, pontefice, duoviro quinquennale con potere censorio, creato dai comizi soprintendente della riscossione e della distribuzione del denaro pubblico. Nonostante, in vista dei giochi, avesse preso il compenso destinato agli attori dalle casse pubbliche, lo restituì e fece una donazione dal suo proprio patrimonio. Lo stesso, a sue spese, fece lastricare con la selce la via che è tangente il foro da arco ad arco,donò ai coloni un banchetto su duecentodiciassette triclini, per due volte diede un pranzo a sue spese per i coloni ostiensi, ricostruì a sue spese il tempio di Vulcano, costruì a sue spese il tempio di Venere, costruì a sue spese il tempio di Fortuna, costruì a sue spese il tempio di Cerere, insieme a M. Turranius fece fare a sue spese i pesi per il mercato, costruì a sue spese il tempio di Speranza, costruì il tribunale marmoreo nel foro. A costui fu posta per decreto dei decurioni, a spese pubbliche, una statua dorata, poi fu posta per decreto dei decurioni, a spese pubbliche, una statua bronzea molto vicino al tribunale del questore, pe il fatto che, avendo la res publica venduto le sue proprietà a causa della promessa di una battaglia navale, donò 15.200 sesterzi. I decurioni decisero di seppellirlo con un funerale pubblico.
    1 reference
    Camilla Campedelli