Difference between revisions of "CIL 01 (2 ed.), 1012; CIL 06, 00140 (Q11720)"

From EAGLE MediaWiki
Jump to navigation Jump to search
(‎Created claim: Translation IT (P13): Come il morto che qui è sepolto non può né parlare né discorrere, allo stesso modo Rodine sia morta per Marco Licinio Fausto e non possa né parlare né discorrere. Così, come il morto non è grad...)
(‎Set a reference)
 
Property / Translation IT: Come il morto che qui è sepolto non può né parlare né discorrere, allo stesso modo Rodine sia morta per Marco Licinio Fausto e non possa né parlare né discorrere. Così, come il morto non è gradito né agli dèi né agli uomini, così Rodine sia sgradita a Marco Licinio e tanto valga ai suoi occhi quanto il morto che qui è sepolto. Padre Dite, a te consegno Rodine, che sempre sia oggetto d'odio per Marco Licinio Fausto; lo stesso valga per Marco Edio Anfione, lo stesso per Caio Popillio Apollonio, lo stesso per Vennonia Ermiona, lo stesso per Sergia Glicinna. / reference
 +
Author of publication: L. Storoni Mazzolani
Publication title: Iscrizioni funerarie sortilegi e pronostici di Roma antica
Place: Torino
Year: 1973
Page(s): 299

Latest revision as of 11:46, 25 March 2016

Sacred inscription
Language Label Description Also known as
English
CIL 01 (2 ed.), 1012; CIL 06, 00140
Sacred inscription

    Statements

    EDR126807
    0 references
    281387
    0 references
    Come il morto che qui è sepolto non può né parlare né discorrere, allo stesso modo Rodine sia morta per Marco Licinio Fausto e non possa né parlare né discorrere. Così, come il morto non è gradito né agli dèi né agli uomini, così Rodine sia sgradita a Marco Licinio e tanto valga ai suoi occhi quanto il morto che qui è sepolto. Padre Dite, a te consegno Rodine, che sempre sia oggetto d'odio per Marco Licinio Fausto; lo stesso valga per Marco Edio Anfione, lo stesso per Caio Popillio Apollonio, lo stesso per Vennonia Ermiona, lo stesso per Sergia Glicinna.
    1 reference
    L. Storoni Mazzolani
    Iscrizioni funerarie sortilegi e pronostici di Roma antica
    Torino
    1973
    299